Innovare

Favorire l'innovazione
e il talento

Alla ricerca di opportunità e soluzioni tecnologiche. L’esperienza pluriennale dei fondatori di Area Industries, garantisce ai progetti che sviluppiamo solidità ed applicabilità in ogni ambito specifico.
Questo ha spinto l’azienda a trasformare nel tempo la propria forma, sposando la causa delle start-up innovative. D’altra parte, la prerogativa delle stesse è ”innescare un’inversione di tendenza in fatto di crescita economica e di occupazione, in particolare giovanile...spingendo affinché il nostro Paese diventi più veloce e dinamico, capace di tornare a scommettere sulle sue energie migliori.”
“Promuovere la visione di un’Italia più favorevole all'innovazione, confidando in un futuro nel quale l’innovazione, fattore chiave per lo sviluppo economico, entrerà nella quotidianità degli Italiani e sarà il paradigma delle politiche economiche miranti alla crescita. Un futuro nel quale a chiunque, giovane e non giovane, sarà concessa l’opportunità di trasformare il proprio talento in iniziativa imprenditoriale. Il futuro di un Paese che incarna il progresso e che vanta una cultura del rischio diffusa. Un Paese caratterizzato da una maggiore mobilità sociale...un Paese dove siano radicate la cultura del merito e della trasparenza, dove fallire non sia più un’odissea né un’onta, dove le politiche siano in grado di auto-valutarsi e, laddove si rivelassero infruttuose, correggere il proprio corso.”
In questo scenario Area Industries vuole e deve essere un punto di riferimento per creare un'economia basata sulle nostre radici, che sia nello stesso tempo in grado di creare interesse ed occupazione stabile, pensata proprio per quei giovani oggi così attenti alle vere problematiche del nostro Paese e dell’ Unione Europea.
Ecco perché siamo convinti di respirare innovazione e sviluppo, soprattutto alla luce della “congiuntura attuale, caratterizzata da una domanda interna stagnante, con i mercati esteri in rapida crescita e di fronte a consumatori divenuti ormai globali". Questo si impone alle PMI italiane: ridisegnare il proprio modello di business sposando una prospettiva internazionale.

area industries e l'innovazione